Fiera del Levante: dal 10 al 18 attivi ambulatori di cronicità

PUGLIA SALUTE: Nel padiglione 152 Nel Padiglione della Regione Puglia, dalle ore 14.00 di sabato 10 settembre, fino alle ore 18.00 di sabato 17 settembre, saranno attivi un ambulatorio cardiovascolare, un ambulatorio pneumologico e un ambulatorio endocrino/metabolico oltre a un ambulatorio di medicina generale. Per accedere è necessario prenotare.

Le attività di screening si svolgeranno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Il percorso all’interno dell’ambulatorio allestito nel padiglione Fiera del Levante, prevede alcuni passaggi.

 Il primo è quello dell’accoglienza e compilazione della scheda anamnestica da parte di un operatore non sanitario; successivamente un medico di medicina generale  effettua la visita con il   controllo dei parametri clinici ; sulla base del sospetto diagnostico, il medico di medicina generale  invia all’ambulatorio specialistico di competenza.

All’interno di ciascun ambulatorio, sulla base delle valutazioni  degli stessi specialisti, saranno effettuate le indagini cliniche e strumentali possibili e/o disponibili.

Al termine del percorso il cittadino torna dal medico di medicina generale  che, sulla base degli esami e delle visite specialistiche effettuate, stabilisce la presenza o l’assenza della malattia cronica,  stringe con il paziente il patto di cura per l’adesione al percorso di diagnosi e cura e lo invia al suo medico di famiglia.

Come prenotare

Per prenotare è necessario compilare la richiesta compilando il modulo (http://www.sanita.puglia.it/prenota-visita-in-fiera). Il cittadino sarà successivamente richiamato al numero telefonico indicato per la conferma dell’appuntamento o per la proposta di un altro appuntamento in caso di non disponibilità nel giorno/ora richiesto.Verrà fornito telefonicamente il codice di prenotazione e nel caso sia stato indicato un indirizzo email anche con email.

Come disdire

Qualora sia necessario disdire un appuntamento, è possibile farlo (http://www.sanita.puglia.it/disdici-visita-in-fiera) sempre attraverso il modulo, selezionando l’opzione disdetta e inserendo il codice di prenotazione.

Ultimi articoli